Art. 1: DEFINIZIONI
1.1 Le presenti condizioni generali sono disponibili nell’interesse del Cliente, anche ai fini della riproduzione e conservazione ai sensi dell'art.12 D. Lgs. 70/2003, e hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica. Il cliente opererà, per le operazioni interessate, sul sito internet www.armeriabruschetti.com. Il sito appartiene a Armeria Bruschetti di Bruschetti Alessandro & C. Snc con sede invia Morandi n. 40 - 06012 Città di Castello (PG). P.IVA 00147120547
1.2 Per contratto di vendita “on line” s’intende il ‘contratto a distanza’, ossia il negozio giuridico avente per oggetto, in generale, beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, qui precisato in Armeria Bruschetti, ed un consumatore finale, il Cliente. Per la gestione del contratto per la vendita a distanza Armeria Bruschetti ha organizzato sul citato sito una procedura che impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
1.3 Per consumatore, Cliente, s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all'attività professionale eventualmente svolta.
Art. 2: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1 Le condizioni generali sono valide dal giorno della loro messa on-line, e potranno essere aggiornate, integrate o modificate da Armeria Bruschetti, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento e senza preavviso. Le variazioni apportate avranno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul sito, così come precisata nel testo delle condizioni generali medesime.
2.2 Il contratto sarà concluso direttamente mediante l'accesso al sito internet corrispondente all'indirizzo www.armeriabruschetti.com. Con l’accesso, il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
2.3 Le condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. La conferma dell'ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali e loro integrale accettazione.
2.4 L’accettazione delle condizioni generali implica l’obbligo del Cliente di rispettare tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che Armeria Bruschetti non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
2.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni. La tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, e successive modifiche ed integrazioni.
Art. 3: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
3.1 Il prezzo del prodotto è indicato sul sito e s’intende comprensivo di IVA. Armeria Bruschetti si riserva la facoltà di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Gli ordini accettati non subiranno modifiche di prezzo in corso di consegna.
3.2 L’onere totale della spedizione sino al luogo di destinazione indicato dal Cliente è a suo totale carico. Il sito indicherà eccezioni e deroghe. Il costo viene reso noto al Cliente prima della conferma dell'acquisto.
3.3 Per il calcolo del costo del trasporto sono state considerate le seguenti informazioni: il volume del collo e il luogo di destinazione.
3.4 Il prodotto ordinato deve essere pagato utilizzando le modalità indicate “on line”. Ove possibile, il Cliente sceglie la modalità di pagamento all'atto dell'acquisto.
Art. 4: MODALITÀ DI CONSEGNA
4.1 Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente.
4.2 Il prodotto sarà consegnato entro i termini previsti dal D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Armeria Bruschetti non è responsabile per ritardata o mancata consegna imputabile a caso fortuito o forza maggiore.
4.3 Al ricevimento del prodotto, il Cliente deve verificare la conformità tra l’ordine effettuato e il prodotto consegnato. Riscontrata la conformità, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. Nel caso di mancata conformità, il Cliente dovrà indicare che il prodotto è “ACCETTATO CON RISERVA”.
4.4 Eventuali danni causati dal trasportatore dovranno essere a questi richiesti. A chiarimento ma non a limitazione, il Cliente deve controllare, tra l’altro, (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
4.5 Armeria Bruschetti non è responsabile dei danni ai prodotti o dei ritardi nella consegna causati dal vettore, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il Cliente.
Art. 5: DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO
5.1 Il Cliente acquista il prodotto nelle quantità esistenti in magazzino.
5.2 Non è garantita la continua disponibilità del prodotto alle condizioni offerte.
5.3 Nel caso di indisponibilità totale del prodotto ordinato dal Cliente, pur avendo già provveduto al pagamento, il Cliente sarà tempestivamente informato e rimborsato dell’importo entro 30 giorni, senza l’addebito di oneri aggiuntivi. Nel caso di indisponibilità parziale del prodotto ordinato dal Cliente, , pur avendo già provveduto al pagamento, il Cliente sarà tempestivamente informato e sin d’ora accetta di ricevere la parte del prodotto disponibile. Per la parte del prodotto indisponibile, e rimborsato dell’importo entro 30 giorni, senza l’addebito di oneri aggiuntivi.
Art. 6: RESPONSABILITÀ
6.1 Ritardata o mancata consegna del prodotto. Vedi art. 4.2.
6.2 Danni causati dal trasportatore. Vedi art. 4.4.
6.3 Uso fraudolento ed illecito di dati e informazioni relative al pagamento. La procedura di pagamento non consente al fornitore di procedere all’archiviazione dei dati. Ogni responsabilità va riferita e addebitata al gestore del servizio.
Art. 7: NON CONFORMITA' PRODOTTI
7.1 Il prodotto oggetto dell’offerta per l’acquisto è di elevato livello qualitativo. Tutti gli articoli proposti sono RIGOROSAMENTE ORIGINALI
7.2 Nel caso il prodotto consegnato non risulti conforme a quello proposto in vendita, si applicheranno le norme di cui agli artt.1519 – bis e seguenti del codice civile.
Art. 8: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
8.1 Il Cliente s’impegna e si obbliga, alla conclusione della procedura d'acquisto “on line”, alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali in essere alla data dell’operazione nonché delle specifiche del prodotto (scheda prodotto) oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione normative citate.
8.2 Il Cliente s’impegna e si obbliga a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, in qualsiasi procedura prevista nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
8.3 Il Cliente s’impegna e si obbliga a non effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
8.4 Il Cliente si assume ogni responsabilità per l'emissione di documenti errati in conseguenza dei dati forniti dallo stesso. Il Cliente è unico responsabile del corretto inserimento dei dati nella procedura prevista dalle condizioni generali del contratto.
Art. 9: DIRITTO DI RECESSO
9.1 Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto. I prodotti devono essere tassativamente restituiti nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o la semplice apertura e/o il deterioramento dello stesso imballaggio esterno. Alla restituzione, farà seguito il rimborso.
9.2 L’esercizio del diritto di recesso non comporta alcuna penalità, non prevede di specificare alcun motivo, deve avvenire entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle condizioni generali. Il diritto di recesso potrà essere esercitato solo se i prodotti non sono stati utilizzati.
9.3 Rimborso. Sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto. Nessun rimborso competerà per le eventuali spese sostenute.
9.4 Il Cliente provvederà alla restituzione del prodotto a propria cura e spese e senza diritto ad alcun rimborso. La restituzione deve avvenire entro 10 giorni dalla comunicazione del recesso. La restituzione del prodotto potrà avvenire con qualunque mezzo possa garantire la restituzione entro il termine di giorni 10 dalla spedizione se dall’Italia, altrimenti il termine è di 15 giorni.
9.5 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Armeria Bruschetti di Bruschetti Alessandro & C. Snc con sede invia Morandi n. 40 - 06012 Città di Castello (PG). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata che, in tal caso, costituirà conferma del manifesto recesso.
9.6 Armeria Bruschetti accetterà il prodotto restituito con riserva di constatare la correttezza della procedura di restituzione e l’integrità del prodotto.
9.7 Nel caso di reso non accettato, il prodotto resterà a disposizione del Cliente presso Armeria Bruschetti nel limite massimo di giorni 30. Entro tale periodo, il Cliente, informato via mail del rifiuto dell’accettazione del prodotto reso, dovrà segnalare a Armeria Bruschetti se intende e come, ritirare il prodotto. Il costo del trasporto è a carico del Cliente. Trascorsi 30 giorni senza che il Cliente abbia trasmesso indicazioni e, se le ha comunicate, non abbia provveduto al pagamento del trasporto, i prodotti saranno distrutti.
Art. 10: AUTORIZZAZIONI
10.1 Con l’adempimento delle formalità di pagamento on line, il Cliente autorizza l’addebito dell’importo sul suo conto e l’accredito a Armeria Bruschetti.
10.2 Addebiti e accrediti relativi ad operazioni del Cliente, saranno effettuati sulla stessa carta di credito.
Art. 11: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
11.1Armeria Bruschetti ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione via mail al Cliente indicando la motivazione; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
11.2 Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui all'art.8 ( Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Armeria Bruschetti di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Art. 12: PRIVACY
12.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.
12.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
12.3 L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 del D.P.R. n.196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell'esistenza presso la sede Armeria Bruschetti dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
12.4 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della Armeria Bruschettia sono esaminati “ on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il Cliente od utilizzatore professionale, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.
12.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Armeria Bruschetti.
12.6 Armeria Bruschetti informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell'ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.
Art. 13: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
13.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “ on line” tramite il sito web www.armeriabruschetti.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e dal D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
13.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti ( stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Perugia.