x 

La ZEISS DTI 3/35 è sinonimo di esperienze di caccia uniche e momenti indimenticabili, anche in condizioni di luce difficili. Il suo design ergonomico e la disposizione intelligente dei pulsanti di comando rendono il dispositivo eccezionalmente facile da usare e il suo funzionamento estremamente intuitivo.

 Acquista il visore Zeiss DTI 3/35

Uno sguardo a cosa è incluso con il DTI 3/35.

ZEISS DTI 3/35 viene fornito nella tipica confezione ZEISS. La termocamera viene spedita in una custodia per il trasporto realizzata al 100% in plastica riciclata. Oltre a una tracolla, un cavo di ricarica e un cavo USB, ci sono anche 3 adattatori per i paesi più popolari per la caccia, un panno per la pulizia delle lenti e le classiche istruzioni.

Contenuto della confezione del termico Zeiss DTI 3/35
Contenuto della confezione del termico Zeiss DTI 3/35

Panoramica di ZEISS DTI 3/35

Prendendo in mano lo Zeiss DTI 3/35 si ha subito una sensazione di alta qualità. Il rivestimento in gomma offre una presa antiscivolo. Il dispositivo ha un design conico e si adatta benissimo su entrambe le mani, un vantaggio da non sottovalutare sul campo. Soprattutto perché i pulsanti non sono allineati uno accanto all'altro in fila.

Anche nell'oscurità assoluta, è praticamente impossibile confondere i pulsanti. Non avrai nemmeno bisogno di ricordare le loro posizioni, perché è facile sentire la differenza. Il pulsante frontale accende il dispositivo o attiva la modalità standby. Il pulsante di registrazione è rotondo e si trova direttamente davanti ai pulsanti sinistro e destro, utilizzati per controllare lo zoom con incrementi di 0,5x o per navigare nel menu. È possibile accedere al menu tenendo premuto l'ultimo pulsante.

Vista pulsanti del visore termico Zeiss DTI 3/35
Vista pulsanti del visore termico Zeiss DTI 3/35

ZEISS DTI 3/35 è dotato di un ampio display LCOS. Ha una risoluzione di 1280 x 960 pixel e una frequenza di aggiornamento dell'immagine di 50 Hertz. L'immagine è nitida e piacevole da guardare, anche per lunghi periodi di tempo.

Quando non vuoi semplicemente osservare con il DTI, invece di inseguire o sparare, puoi indossarlo con la tracolla in dotazione. Poiché è attaccato in due punti, non oscilla fastidiosamente avanti e indietro sul petto. Una leggera luce verde indica se la fotocamera è in funzione o in modalità standby. Una luce rossa indica che la batteria è scarica.

La batteria

Il dispositivo non si spegne automaticamente. La batteria ricaricabile non è sostituibile. Almeno dura fino a sette ore a seconda della temperatura, che è significativamente più lungo rispetto ad altri dispositivi di imaging termico di questa classe. Si può riuscire ad uscire tre volte con una carica senza rimanere senza energia, ma è consigliabile sempre ricaricare per evitare brutte sorprese.

Si accende ZEISS DTI 3/35 tenendo premuto il pulsante di accensione. Ci vogliono 11 secondi perché la fotocamera sia completamente funzionante. Una breve pressione del pulsante mette la fotocamera in standby e, dopo un'altra breve pressione, viene immediatamente ripristinata. Ciò significa che ha senso tenere la telecamera in modalità standby quando si è in campo per poter reagire rapidamente a rumori o movimenti. Non devi preoccuparti della batteria, durerà facilmente in modalità standby durante una lunga caccia. La termocamera si calibra automaticamente. Questo è il "clic" che potresti sentire durante l'uso. Il processo di calibrazione richiede meno di mezzo secondo e si verifica molto raramente. Il rumore è estremamente silenzioso e la funzione può essere impostata sulla modalità manuale nel menu, se necessario. Tuttavia, non è molto pratico.

Il sensore

Il cuore del DTI è il sensore con una risoluzione di 384 x 288 pixel. C'è sicuramente spazio per miglioramenti in futuro (principalmente a causa del progresso tecnologico), ma nella fascia di prezzo del DTI, il sensore è il top di gamma. Per inciso, il software di una termocamera può ancora estrarre molto dal suo sensore. Quindi penso che possiamo aspettarci di vedere un ulteriore aumento della già impressionante qualità dell'immagine attraverso aggiornamenti regolari da parte del produttore.

Il DTI presenta un ingrandimento ottico di base di 2,5x con un campo visivo di 19 metri a una distanza di 100 metri. Penso che questo renda il DTI un buon compromesso tra caccia nel campo e nella foresta. È possibile una visione confortevole su lunghe distanze. La portata è specificata anche oltre i 1000 metri. Tali distanze giocano solo raramente un ruolo nella caccia, motivo per cui non tratterò questo aspetto in modo più dettagliato. In ogni caso, identificare i cervi a 300 metri e distinguerli da altre specie di selvaggina non è un problema. Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, tuttavia, vorrei che le immagini alla fine del report parlassero da sole.

Dimensioni e peso del visore termico Zeiss DTI 3/35
Dimensioni e peso del visore termico Zeiss DTI 3/35

I vantaggi

La ZEISS DTI non è la fotocamera più economica del suo segmento. In cambio, tuttavia, offre tre vantaggi principali rispetto alla concorrenza

Vantaggio uno

Innanzitutto, c'è l'app ZEISS Hunting. Offre una serie di funzioni utili, come previsioni del tempo, un diario di caccia o la possibilità di digitalizzare il proprio terreno di caccia. L'app consente inoltre agli utenti di registrare i propri prodotti e, in alcuni casi, di collegarli ai propri smartphone. Nel caso del DTI, ciò avviene tramite WLAN. Ciò rende possibile lo streaming dell'immagine dal DTI tramite tablet o smartphone. Questa funzione probabilmente sarà molto utile quando si ricerca da un veicolo o si seleziona  la selvaggina di notte. Ciò consente a tutti nel veicolo di seguire l'azione. Inoltre, le immagini, o i video acquisiti, possono essere facilmente scaricati dal DTI allo smartphone tramite l'app. La cosa bella è che le dimensioni dei file sono molto piccole a causa della risoluzione del sensore e quindi non riempiono la memoria del telefono.

Vantaggio due

Il vantaggio numero due è che ZEISS offre una garanzia completa di due anni sulla termocamera e, se la registri entro 4 settimane dall'acquisto, ottieni anche una garanzia aggiuntiva di un anno. Hai sentito bene: una garanzia di tre anni! Per l'intera termocamera. In altre parole, si applica anche al componente di una termocamera più soggetto a guasti, la batteria.

Vantaggio tre

E se mai dovesse accadere qualcosa, entra in gioco il terzo vantaggio: il servizio clienti di ZEISS. Tutti sanno che ZEISS è rinomata per il suo eccellente servizio clienti. Quindi, se dovessi danneggiare il tuo DTI, invialo semplicemente al centro di assistenza clienti di Wetzlar o chiedi a noi di farlo. Il tuo prodotto non verrà spedito avanti e indietro in tutta Europa, ma verrà riparato da specialisti altamente qualificati in Germania.

E ora, finalmente, le immagini scattate dal DTI sul campo:

 Acquista il visore Zeiss DTI 3/35

Immagini

Video

 Acquista il visore Zeiss DTI 3/35

Punto vendita Città di Castello (PG)

Via G. Morandi n.40
06012 Città di Castello (PG)
Tel./Fax: +39 075 372.06.29
Tutti i giorni dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00
Domenica e lunedì mattina chiuso

Bruschetti News

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità e promozioni.
Privacy e Termini di Utilizzo